Dopo gli articoli di presentazione di Corso di esistenza e de Il significato esoterico dei Vangeli, i miei precedenti libri, arriva ora l’articolo di presentazione del mio successivo testo: Parole di Forza.
Testo che, per la cronaca, è stato completamente concepito e scritto in India durante i cinque mesi in cui sono stato lì.
Per essere ancora più dettagliati, il libro è stato concepito nel sud dell’India, in Kerala (detta la “Terra degli Dei”), e poi scritto nel nord dell’india, nel Kashmir (chiamato il “Paradiso in Terra”).
Precisamente a Srinagar, la città in cui alcuni studiosi ritengono vi sia la tomba di Gesù Cristo.
1. “PAROLE DI FORZA”: GESÙ E ALTRI MAESTRI.
… il quale è uno dei tanti maestri e personaggi citati in Parole di Forza, testo composto da 120 citazioni di maestri e insegnanti del passato e del presente, selezionate tra le migliaia che ho raccolto nel corso della mia attività di divulgazione, alle quali ho poi affiancato un mio commento utile a spiegarle in modo più ampio, casomai ve ne fosse bisogno.
Sono state privilegiate citazioni brevi, quasi epigrammatiche, al fine di essere particolarmente d’impatto, mentre è stato dato più spazio ai commenti successivi.
2. “PAROLE DI FORZA”: UN VERO E PROPRIO “LIBRO DI POTERE”.
Parole di Forza è nato con l’intento di essere un vero e proprio Libro di Potere, ossia un libro capace di trasferire a chi lo legge un’energia elevata, quella per l’appunto dei maestri e delle frasi proposte.
Il libro si può leggere dunque in molti modi: sia in senso tradizionale, pagina per pagina fino alla sua fine, sia casualmente, estraendo una pagina (e un insegnamento) al giorno; così come può esser letto in modo agile, con la sola citazione breve, utile a ricordare velocemente l’apprendimento che rappresenta, o in modo più approfondito, con citazione e commento successivo.
3. “PAROLE DI FORZA”: UN OTTIMO COMPAGNO DI VIAGGIO…
Insomma, Parole di Forza è nato per essere un compagno di viaggio di lungo periodo, che si legge più volte e si tiene vicino come un fedele amico capace di donare energia e insegnamenti quando ve n’è bisogno.
E, quanto agli insegnamenti, tra gli autori citati, oltre a Gesù Cristo, vi sono Buddha, Yogananda, Osho, Hakim Sanai, Rumi, Swami Muktananda, Sri Ramakrishna, Lao Tzu, Ananda Moyi Ma, G.I. Gurdjieff…
… ma anche Eckhart Tolle, Anthony De Mello, Adyashanti, Kahlil Gibran, Richard Bach, e tanti altri.
Alla fine del volume, inoltre, è stato aggiunto in appendice un antico testo iniziatico-alchemico, che è tanto sconosciuto quanto potente e simbolico, come ulteriore contributo al percorso interiore del lettore.
Il testo conta circa 150 pagine.
4. “PAROLE DI FORZA”: DOVE LO TROVI.
Ecco i link da cui potete acquistare il libro online:
– Il Giardino dei Libri,
– Macrolibrarsi,
– Amazon.
A presto e buone cose a tutti.
Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce