“Energia, salute, evoluzione” potrebbe essere il titolo di un articolo, ma in realtà è il titolo dell’ultimo mio libro pubblicato, per il quale ho utilizzato tre “parole chiave”, per così dire.
Si tratta di un testo piuttosto differente dai miei soliti libri, i quali, pur con una certa varietà, pur spostandosi dalla saggistica alla narrativa, trattano solitamente argomenti esistenzial-evolutivi.
Questo vale in una certa misura anche per Energia, salute, evoluzione, che tuttavia ha una natura molto più pragmatica, e afferisce alla vita materiale dell’essere umano.
1. “ENERGIA, SALUTE, EVOLUZIONE”: GLI ARGOMENTI.
In ciò tocca tutti i più importanti settori della vita dell’uomo: dall’alimentazione all’attività fisica, dal lavoro alla sessualità, passando per il riposo, la gestione dell’abitazione e altro ancora.
Non è un testo breve, ma nemmeno lungo: nelle sue oltre 200 pagine contiene comunque una mole enorme di consigli pratici, oltre che di concetti, studi, statistiche…
… e anche qualche principio esistenziale, dal momento che le leggi della natura sono un riflesso delle leggi spirituali e si corrispondono.
1. “ENERGIA, SALUTE, EVOLUZIONE”: A CHI SARÀ UTILE.
La natura pratica del libro lo rende tuttavia adatto anche a coloro che desiderassero prendersi cura della propria salute e del proprio benessere al di là di qualunque interesse di genere spirituale.
Nel complesso, Energia, salute, evoluzione è un libro molto attuale dato il periodo storico… ma non parla di malattie e di epidemie, bensì di salute, benessere e vitalità.
A fine testo, ho aggiunto una ricca appendice dedicata alla distorsione, per non dire proprio menzogna e manipolazione, dell’informazione contemporanea, e al modo di tramutarla in un vantaggio.
Riporto di seguito i titoli dei capitoli che compongono il testo.
3. “ENERGIA, SALUTE, EVOLUZIONE”: L’INDICE.
- Introduzione
- 1. Il luogo in cui si vive
- 2. Il cibo che si mangia
- 3. L’attività fisica che si effettua
- 4. L’igiene personale
- 5. Il riposo
- 6. L’invecchiamento
- 7. Il luogo in cui si abita
- 8. Gli extra casalinghi
- 9. L’autodisciplina
- 10. Il lavoro che si svolge
- 11. Il tempo che si ha a disposizione
- 12. I pensieri e le emozioni
- 13. Il cibo non fisico
- 14. La sessualità
- 15. Il rapporto con la natura
- Conclusione
- Appendice finale su pandemie e vaccini
4. “ENERGIA, SALUTE, EVOLUZIONE”: DOVE LO TROVI.
Ecco i link dove potere ordinare il libro:
– Il Giardino dei Libri,
– Macrolibrarsi,
– Amazon.
Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce