Newsletter

.

Archivio post

Contatore

Come ripulire energeticamente gli ambienti… ovvero come affrontare i problemi dalla parte sbagliata

7 Feb 2015 | Energie, Evoluzione personale, Ripulitura energetica

Come ripulire energeticamente gli ambienti... ovvero come affrontare i problemi dalla parte sbagliataAndiamo a vedere perché ho intitolato questo articolo “Come ripulire energeticamente gli ambienti… ovvero come affrontare i problemi dalla parte sbagliata”.

Una volta che si è aderito alla semplicità della natura, e che si è fatto della semplicità la parola chiave dell’esistenza, molte cose appaiono davvero contorte e prive di senso.
Non parlo solo della politica, della democrazia, del sistema dis-educativo, etc, ma anche degli ambienti della spiritualità.

Questo non necessariamente perché si dicano cose false o addirittura tendenziose (in taluni casi sì, ma non mi riferisco a ciò), ma proprio perché i problemi si inquadrano dal punto di vista sbagliato.

1. NON GIUSTO E SBAGLIATO, MA EVOLUTIVO E ANTI-EVOLUTIVO.

Come sempre, con “sbagliato” non intendo “giusto-sbagliato” in senso dualistico e giudicante, visto che ognuno percorre il suo percorso, che ogni percorso è sacro, e che è sempre tutto perfetto, ma intendo, molto banalmente, “efficiente-non efficiente”.

Alcuni mesi fa, a proposito di questo eccesso di struttura mentale, ho scritto un articolo, cui vi rimando, e che costituisce un’applicazione di quanto detto sopra: Come difendersi dalle energie negative?
Oggi vediamo un altro caso: come ripulire energeticamente gli ambienti.
Si tratta evidentemente di una variante sul tema, per quanto in questo caso va detto qualcosa di diverso.

Intanto, i mezzi classici per ripulire energeticamente gli ambienti, dalle energie o dalle entità negative, sono i suddetti: zolfo, incenso, varie essenze, candele con determinati profumi, specifici mantra, visualizzazioni, meditazioni, tracciamento di simboli magici o rune, e altro ancora.

2. ENERGIE NEGATIVE E METODI DI RIPULITURA.

Come per l’altra volta, preciso subito: le energie negative esistono, come esistono metodi per ripulire da esse…

… ma, semplicemente, concentrarsi su di esse significa concentrarsi sulla cosa sbagliata (sbagliata dal punto di vista evolutivo, e dunque si tratta di qualcosa di poco efficiente).

Difatti, se abbiamo energie basse o persino entità basse intorno a noi, è perché le abbiamo attratte con le nostre energie ed esse in qualche modo sono a noi risonanti, quindi la soluzione non è eseguire un rito per allontanare le suddette energie-entità, ma, molto banalmente, fare dei passi avanti nel proprio percorso evolutivo. O, per dire la stessa cosa in un altro modo, elevare le proprie energie-vibrazioni, che sono proprio quelle che hanno attratto qualcosa di basso.

3. RIPULITURA ENERGETICA: LA SOLUZIONE È SEMPRE INTERIORE.

Lo stesso discorso vale per gli appartamenti o altri luoghi con energie basse: se io ho attratto una certa casa con un’energia bassa, la ho attratta con la mia energia, e quanto successo è evolutivamente perfetto, per il semplice fatto che ogni cosa che capita è perfetta. E non perché lo dico io, ma perché lo dice l’Esistenza-Dio.

Ancora una volta: la soluzione non è effettuare riti per purificare la casa, ma lavorare su di me per ripulire ciò che ho dentro ed elevarlo.
E scusate se è troppo semplice.

Cito in testimonianza il maestro macedone Omraam Mikhael Aivanhov: “Nella vita spirituale, nessun mezzo esteriore può agire in forma duratura se l’uomo non vive un’esistenza pura e significativa”.
Per l’appunto: gli interventi esteriori, pur se buoni e fattivi, durano ben poco se non accompagnati da un effettivo interiore delle energie.

4. RIPULITURA ENERGETICA: RIMEDI D’EMERGENZA E PERCORSO SPIRITUALE.

E ci tengo a precisare ancora una volta che i suddetti metodi funzionano, giacché tutto è energia e agisce sulle energie, per l’appunto, ma al massimo possono essere un rimedio d’emergenza, un palliativo del momento.
La soluzione definitiva è sempre e solo ripulire l’io interiore, ed è importante capirlo, perché altrimenti ci si appoggerà sempre a tecniche esterne, senza mai effettuare finalmente una vera presa di responsabilità sulla propria esistenza e sul proprio percorso di evoluzione spirituale.

Quindi, d’accordo con i rimedi d’emergenza (e anzi vi invito a fare qualcosa che sentite che vi serve, che sia ripulire l’ambiente o che sia qualcos’altro, giacché il fatto che lo sentiate come esigenza è una prova sufficiente del fatto che quella cosa vi è utile a qualche livello), ma una volta risolta l’emergenza occorre lavorare sul proprio mondo interiore, altrimenti si resterà fermi dove si è, sempre alle prese con le stesse energie negative (di persone o ambienti, mai di se stessi, e infatti chi è molto concentrato sul “ripulire le cose che fuori non vanno bene” solitamente lo è poco nel ripulire dentro, ossia non ha ancora sviluppato una forte presa di responsabilità individuale) da allontanare col rimedio di turno.

Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...
Banner Una Vita Fantastica
Banner canale facebook Fosco Del Nero
Banner gruppo facebook Il cammino del mago
Banner canale youtube